Master classes di Opera in Sicilia per una giovane soprano australiana

I.C.S.A.  ha avuto il piacere di co-ordinare un corso privato di perfezionamento di canto Lirico,  per la giovane soprano australiana Susan Gamble, vincitrice del Premio Nino Sanciolo 2010, membro della Melbourne City Opera, nonché Socia di I.C.S.A.. 

Il programma di studio ha coinvolto sia il famoso tenore siciliano Salvatore Fisichella, – riconosciuto a livello internazionale come il più grande interprete delle opere di Bellini, nonché uno dei più validi esponenti del “Bel Canto italiano” – sia il Maestro Gaetano Colajanni, –  affermatissimo direttore d’orchestra siciliano dalla fama internazionale, che ha collaborato, ad una vasta gamma di iniziative musicali e tournée internazionali, nei più importanti teatri del mondo. 

Ambedue Maestri, in veste di Membri di ICSA, hanno offerto gratuitamente il loro tempo, credendo fermamente nelle capacita’ musicali di Susan.

Il programma ha incluso anche dei Master class a Roma, offerti dal Maestro Maurizio Colacicchi, – Maestro di musica da Camera Vocale Italiana e Spagnola e Maestro Accompagnatore – collaboratore di grandi esponenti della Lirica, quali: Katia Ricciarelli, Ghena Dimitrova, Renato Bruson, Gianni Raimondi.

Questo progetto fà seguito alla serie di Master Class di Opera, co-ordinati in Italia ed in Sicilia nel 2008 e 2010 da I.C.S.A., Echoes Events Pty, ltd e la Melbourne City Opera. 

Susan e Noto 057

Susan e Noto 055

Susan e Noto 002

Susan e Noto 011