I.C.S.A. ha collaborato all’edizione 2011 del Nino Sanciolo -Prize, insieme alla Famiglia Sanciolo (Sponsor Principale del progetto), all’Istituto Italiano di Cultura (IIC) di Melbourne e alla fondazione filantropica Gualtiero Vaccari Foundation.
Il Concerto, che ha chiuso la serie di impegni di studio, attinenti al Premio Nino Sanciolo 2011, è stato presentato dalla vincitrice del Premio: Soprano Susan Gamble, presso la Sala dell’Istituto Italiano di Cultura di Melbourne
L’Iniziativa, lanciata nel 1993 in memoria dell’umanista ed artista siciliano d’Australia Nino Sanciolo, ha lo scopo di assistere e sostenere lo studio e l’attaccamento alla lingua e cultura italiana e alle Arti.
Il programma, ricco di brani operistici di musicisti italiani, ha incluso brani composti dalla vincitrice che, oltre ad essere una bravissima cantante lirica è anche un’apprezzabile musicista.
Erano presenti al concerto: il Direttore dell’IIC di Melbourne, il Rappresentante Ufficiale del Dott. Marco-Mattacotta Cordella – Console Generale D’Italia a Melbourne, Franco Vaccari – Presidente della Vaccari Foundation, – Ivano Ercole – Direttore di Rete Italia, rappresentanti della Stampa italiana d’Australia e rappresentanti della comunità australiana ed italiana di Melbourne.